.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli: c'è Gyasi dal 1', Raspadori confermato

di Redazione TMW

Ultima fatica per le 20 squadre di Serie A prima di affrontare l'ultima sosta per le nazionali del 2023, che potrebbe cambiare diverse cose negli equilibri del massimo campionato e anche alcune panchine. Prima di pensare a questo c'è però il campo, con le dieci gare in programma tra venerdì e domenica, prima di lasciare spazio all'Italia di Spalletti. Di seguito le ultime dai campi di Napoli-Empoli, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Napoli-Empoli - Domenica 12 novembre, ore 12.30, stadio Maradona
▪ Arbitra Fabio Maresca, della sezione di Napoli
▪ Classifica: Napoli 21 punti, Empoli 7 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Osimhen fuori, Raspadori ancora in vantaggio su Simeone
L’Empoli per dare continuità di risultato in campionato e alleggerire le critiche dopo il pari in Champions con l’Union Berlino. Rudi Garcia prepara la sfida di domenica ai toscani, dovendo fare ancora a meno di Victor Osimhen che spera di rientrare con l’Atalanta. Il dubbio è Rrahmani, che tuttavia salterà il recupero Kosovo-Israelee. Nel 4-3-3 del tecnico spazio a Meret tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Ostigard, Natan e Mario Rui, in mediana verso la conferma il terzetto titolare con Lobotka-Anguissa-Zielinski. Anche in attacco difficile ipotizzare stravolgimenti: Politano a destra, Kvara a sinistra e Raspadori ancora avvantaggiato su Simeone. (da Napoli, Arturo Minervini)

Cambiaghi insidia Cancellieri, Baldanzi out
Andreazzoli potrebbe tornare all’antico, rispolverando dal primo minuto Ebuehi e Cacace, in luogo di Bereszynski e Bastoni. La linea difensiva dovrebbe comporsi poi di Ismajili e Luperto, visto che Walukiewicz non sembra ancora pronto per tornare in campo. In mediana torna Maleh, dopo aver scontato il turno di squalifica, a lasciargli spazio dovrebbe essere Fazzini, anche se quest’ultimo potrebbe far rifiatare Marin. In cabina di regia Grassi potrebbe essere scalzato da Ranocchia per comporre una mediana meno muscolare. In attacco mancherà Baldanzi: Cancellieri contende a Gyasi e Cambiaghi un posto ai fianchi di Caputo. (da Empoli, Simone Galli)


GRAFICA! Le probabili formazioni di Napoli-Empoli
Altre notizie