.

Le probabili formazioni di Atalanta-Rakow: Pasalic e Zortea dal 1', attacco confermato

di Pierpaolo Matrone

E' la stagione del ritorno in Europa dell'Atalanta. E questo è il giorno del debutto nell'Europa League 2023/24, la cui fase a gironi parte stasera. Il sodalizio nerazzurro comincerà il suo percorso europeo in casa, al Gewiss Stadium, contro il Rakow, campione di Polonia in carica e alla prima partecipazione a una coppa europea. Appuntamento alle ore 21.

Come arriva l'Atalanta
Due vittorie e due sconfitte. E' partita così l'annata dell'Atalanta, reduce dal k.o. del Franchi contro la Fiorentina maturato nel finale. La Dea cercherà riscatto in Europa, proprio a cominciare da questa partita. Rispetto all'ultimo match Gian Piero Gasperini proporrà qualche novità dal punto di vista della formazione. In attacco saranno confermati Lookman e De Ketelaere, vista anche l'indisponibilità di Scamacca (che ne avrà per oltre un mese), ma alle loro spalle dovrebbe agire Pasalic, con Koopmeiners spostato in mediana accanto a de Roon. Sulle fasce potrebbero spuntarla Zortea su Zappacosta e Ruggeri ancora a sinistra.

Come arriva il Rakow
Dopo un avvio di stagione complicato, con un pareggio e una sconfitta, nelle ultime partite il Rakow ha ritrovato se stesso e ha ottenuto tre vittorie di fila, cominciando la scalata in classifica nel campionato polacco. Per questo match l'allenatore Szwarga dovrebbe confermare il solito 3-4-2-1, un sistema di gioco molto simile a quello dell'Atalanta. Out l'infortunato Arsenic, il capitano della squadra. In mediana spazio a Papanikolaou e Berggren, con Tudor e Plavsic sulle fasce. Davanti Cebula e Nowak agiranno a suporto di Piasecki, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Racovitan, Rundic e Kovacevic.


Altre notizie