.

Le probabili formazioni di Basaksehir-Fiorentina: viola costretti a vincere in Turchia

di Lorenzo Carini

Si alza il sipario sulla seconda giornata della fase a gironi di Conference League. Trasferta in Turchia per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, attesa dall'Istanbul Basaksehir nel match che può decidere le sorti del Gruppo A: la sfida, in programma alle 21, sarà diretta dallo spagnolo Guillermo Cuadra Fernández.

COME ARRIVA L'ISTANBUL BASAKSEHIR - Reduci dalla netta affermazione per 4-0 in casa degli Hearts, gli uomini di Emre Belözoğlu vanno a caccia di una seconda vittoria che alzerebbe ulteriormente le probabilità di qualificazione alla seconda fase del torneo. Imbattuto tra le mura amiche da oltre sei mesi (l'ultima sconfitta risale al 14 marzo scorso, 0-1 in campionato contro l'Antalyaspor), il club turco potrà fare affidamento anche sul caldissimo pubblico che affollerà le tribune del "Fatih Terim". Per quel che concerne la probabile formazione, si va verso il 3-5-2 con l'ex Udinese Okaka a guidare l'attacco.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo il sorprendente passo falso della prima giornata contro i lettoni dell'RFS Riga (1-1), i viola hanno perso in campionato in trasferta a Bologna, allungando così il digiuno di vittorie: l'ultimo successo è datato 18 agosto, 2-1 ai danni del Twente nell'andata del turno preliminare per l'accesso alla Conference League. Quello odierno sarà un vero e proprio bivio per la squadra allenata da Vincenzo Italiano: l'unico obiettivo sono i tre punti. Nel 4-3-3 saranno Ikoné, Cabral e Saponara i componenti del tridente offensivo.


Probabili formazioni
Altre notizie