Menù Notizie

Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Queste le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana:

▪ Frosinone-Salernitana - Venerdì, ore 20.45, stadio Stirpe
▪ Arbitro Fourneau
▪ Classifica: Frosinone 28, Salernitana 15
▪ Diretta tv a cura di DAZN e Sky
Attiva DAZN dal 16 al 28 aprile e paghi 19,90€ al mese per i primi 4 mesi

Come arriva il Frosinone
Per la sfida di questa sera contro la Salernitana pochissimi dubbi di formazione per mister Di Francesco. Il tecnico giallazzurro vuole confermare l'undici che ha ben figurato a Napoli e a Torino per provare a conquistare i tre punti che mancano da oltre tre mesi. Confermato il modulo dunque, che sarà ancora 3-4-2-1 con Turati tra i pali. In difesa certo di una maglia Romagnoli con Lirola e Okoli, anche se Bonifazi rientrato in gruppo reclama una maglia. Sugli esterni Zortea e Valeri con Barrenechea e Mazzitelli nel mezzo. Soulè e uno tra Brescianini e Reinier alle spalle di Cheddira (da Frosinone, Stefano Martini).

Come arriva la Salernitana
Salernitana ancora una volta in emergenza quella che scenderà in campo stasera a Frosinone nel giorno che potrebbe sancire la matematica retrocessione in serie B. Il tecnico Colantuono dovrà fare a meno dei difensori Gyomber e Boateng e dei centrocampisti Kastanos e Maggiore, oltre che di capitan Candreva squalificato. Nel corso dell'allenamento di rifinitura si è fermato anche Ochoa per un problema muscolare di lieve entità. E, ovviamente, è out anche Boulayè Dia. L'attaccante è ormai fuori rosa da un mese e mezzo, il dialogo per un eventuale reintegro si è interrotto e il club ha deciso di portare avanti la linea dura a causa dell'intervista non autorizzata rilasciata ad un quotidiano francese. Tornando all'aspetto tecnico, nel 3-4-2-1 che ha in mente il trainer granata ci saranno Costil in porta, Pierozzi, Manolas e Fazio nel terzetto arretrato, mentre sulla linea mediana da segnalare il rientro dopo la squalifica di Lassana Coulibaly che, dunque, riprende il suo posto e affiancherà Basic, favorito su Legowski, sulle fasce Sambia a destra e Bradaric a sinistra. Alle spalle dell'unica punta - presumibilmente Ikwuemesi - agiranno Tchaouna e Vignato, alla sua prima da titolare da quando gioca per la Salernitana. Indietro nelle gerarchie i vari Simy, Weismann, Gomis e Pasalidis (da Salerno, Luca Esposito).

Offerta di Dazn attiva  dal 16 al 28 aprile: i primi 4 mesi di DAZN STANDARD a 19,90 euro al mese anziché 40,99. In questo modo non solo potrete godervi il finale di stagione della Serie A TIM, Serie BKT, Liga EA Sports, basket italiano ed europeo, volley, i canali Eurosport con il Roland Garros, i Giochi Olimpici e molto altro. L'offerta è valida sino a domenica 28 aprile ed è attivabile solo su www.dazn.com.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"
23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi"