.

Una trasferta stregata per il Lecce. L'Empoli e la ricerca del rigore perduto

di Redazione Footstats

Quattro sconfitte di fila e otto partite senza vittorie. Non è un bel momento quello che sta vivendo l'Empoli che comunque può continuare a dormire sonni tranquilli perché le ultime tre squadre del campionato sono molto distanti dagli azzurri. Anche il Lecce viene da quattro KO di fila ed è un punto sotto alla compagine empolese.

La trasferta di Empoli si presenta come una di quelle stregate per i leccesi. 13 incontri giocati in Toscana in campionato tra Serie A, B e C e mai i salentini sono riusciti a vincere. In queste 13 gare i padroni di casa hanno messo a segno 26 gol, quindi viaggiano ad una media esatta di due a partita.

Non ha preso tantissime reti in senso assoluto il Lecce. Anzi ha una retroguardia migliore rispetto anche a molte squadre che sono davanti a quella giallorossa. Solo che non riesce a mantenere imbattuta la propria porta: solo tre volte questo è accaduto ed è un record negativo detenuto con la Cremonese. Dal canto suo l'Empoli, tra le altre cose, è alla ricerca del primo calcio di rigore a favore della stagione. Sono tre le squadre di A a non aver ancora calciato dal dischetto: l'Empoli appunto, l'Udinese e il Verona.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
13 incontri disputati
9 vittorie Empoli
4 pareggi
0 vittorie Lecce
26 gol fatti Empoli
9 gol fatti Lecce

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
1947/1948 Serie B Empoli vs Lecce 3-1, 9° giornata
L'ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2020/2021 Serie B Empoli vs Lecce 2-1


Altre notizie