.

Un pareggio di stampo brasiliano in A. Castrovilli regala un primato alla Fiorentina

di Redazione Footstats

La sconfitta patita dal Napoli rilancia le ambizioni europee della Fiorentina anche se si prefigura una nuova partecipazione alla Conference League per i viola e non l'accesso alla più prestigiosa Europa League (almeno attraverso il campionato). Il Monza non ha più niente da chiedere a questa stagione e non vince una partita dalla 29esima giornata. Si presenta a questo appuntamento dopo tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei.

Quello di oggi è il terzo match che si gioca in campionato a Firenze. Finora abbiamo potuto registrare una vittoria viola in Serie B (stagione 1993/94 un netto 3-0) e un pareggio la scorsa stagione in A: 1-1 con gol, entrambi di stampo brasiliano, siglati da Cabral e Carlos Augusto.

Prima dello svolgimento di questo turno la Fiorentina era la squadra della massima categoria ad aver mandato a segno il maggior numero di marcatori diversi con 17, grazie alla segnatura di Castrovilli nella trasferta contro il Verona. Ma è anche la formazione che assieme proprio al Verona, ha fallito più rigori in questa stagione con quattro.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E SERIE B)
2 incontri disputati
1 vittoria Fiorentina
1 pareggio
0 vittorie Monza
4 gol fatti Fiorentina
1 gol fatto Monza

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1993/1994 Serie B Fiorentina vs Monza 3-0, 18° giornata
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2022/2023 Serie A Fiorentina vs Monza 1-1, 16° giornata


Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024