.

Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio

di Redazione Footstats

Marco Baroni e Paolo Zanetti si affrontano nelle vesti di allenatori per la quinta volta questa sera. Il tecnico toscano è in vantaggio per 2-1 come vittorie ma questi successi però li ha ottenuti in casa del collega-rivale. L'unica volta in cui Baroni ha giocato in casa, il confronto tra i due è finito in pareggio: Lecce-Empoli 1-1 alla terza giornata del campionato di A 2022/23.

Baroni è stato sia giocatore che allenatore del Verona nel corso della sua carriera calcistica. Viene proprio da un'esperienza sulla panchina gialloblu, dove ha ottenuto una salvezza che, a metà stagione sembrava impossibile da ottenere, grazie ad uno score di 9 vittorie ottenute, 11 pareggi e 18 sconfitte (38 punti alla fine).

Contro il Verona, Baroni però non ha una tradizione particolarmente favorevole: tre sconfitte in sei partite e questi tre ko sono tra l'altro consecutivi nelle ultime tre gare. Una sola vittoria: Benevento-Verona 2-0 del 10 settembre 2016.

Un solo punto. E' quello fatto da Zanetti nei quattro match contro la Lazio. Frutto ovviamente di un pari (Lazio-Empoli 2-2). Poi tre KO alla guida del Venezia prima e dell'Empoli poi.

TUTTI I PRECEDENTI BARONI VS ZANETTI
2 vittorie Baroni
1 pareggio
1 vittoria Zanetti
4 gol fatti squadre Baroni
2 gol fatti squadre Zanetti

TUTTI I PRECEDENTI BARONI VS VERONA
1 vittoria Baroni
2 pareggi
3 vittorie Verona
5 gol fatti squadre Baroni
7 gol fatti Verona

TUTTI I PRECEDENTI ZANETTI VS LAZIO
0 vittorie Zanetti
1 pareggio
3 vittorie Lazio
3 gol fatti squadre Zanetti
8 gol fatti Lazio


Altre notizie