.

16 anni senza gioie per l'Empoli con la Roma. Le difficoltà ad inizio ripresa

di Redazione Footstats

L'Empoli si gioca tutto contro la Roma nella partita interna di stasera. I toscani sono in lotta per salvarsi ed hanno bisogno assoluto di una vittoria contro i giallorossi che sono già sicuri del sesto posto in campionato.

Per l'Empoli la vittoria in campionato manca dalla 33esima giornata e nelle ultime quattro sono arrivati due pareggi e due sconfitte. La Roma quest'anno ha costruito la sua classifica in casa perché è che ha ottenuto 40 dei suoi attuali 63 punti.

La Roma non perde a Empoli dal 17 febbraio 2007, quindi da oltre 16 anni. Dopo quel KO sono arrivate cinque vittorie giallorosse e due pareggi. Sono solo tre i successi interni dell'Empoli contro la formazione capitolina. Il 7-0 subito all'andata all'Olimpico è stato sicuramente il punto più basso della stagione per gli empolesi.

La Roma è stata brava ad ottenere molti rigori a favore, ben 12, dei quali 11 trasformati, con un bel +7 nella bilancia tra penalty a favore e quelli contro. Solo l'Inter meglio dei giallorossi con 14 rigori a favore e una bilancia di +10. Empoli in difficoltà ad inizio ripresa, almeno nel trovare il gol: una sola rete segnata tra il 46' e il 60', peggiore squadra in A in questo senso.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI
15 incontri disputati
3 vittorie Empoli
3 pareggi
9 vittorie Roma
13 gol fatti Empoli
26 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
1986/1987 Serie A Empoli vs Roma 1-3, 8° giornata
L'ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2022/2023 Serie A Empoli vs Roma 1-2, 6° giornata


Altre notizie