.

Pisati salva l'Italia U15 in extremis: termina 1-1 il primo test con la Spagna

di La Giovane Italia

Un gol allo scadere di Pisati permette all'Italia Under 15 di non uscire sconfitta dal primo test amichevole contro la Spagna.

Una partita che viaggia su ritmi elevati fin dai primi minuti di gioco, con entrambe le formazioni che vanno vicine alla rete del vantaggio. Per gli Azzurrini, c'è da segnalare la doppia occasione con Stocco e Fustini, con il pallone che viene salvato incredibilmente sulla linea. Gli ospiti passano al 28' quando il capitano, Tunkara, trasforma il calcio di rigore precedentemente guadagnato: una rincorsa alla "Jorginho" che lascia, immobile, Sonzogni al centro della porta.

Nella ripresa, la Nazionale di Battisti prova a rendersi pericolosa e lo fa soprattutto dopo l'ingresso di Elimoghale, reduce dall'ottima prestazione con la maglia della Juventus nell'ultima trasferta di Cremona. Il talento bianconero sfiora (più volte) il gol dell'1-1, ma è con Pisati che l'Italia "riacciuffa" il punteggio, chiudendo questo primo test senza vinti nè vincitori.

Appuntamento, dunque, a giovedì mattina, quando i nostri Azzurrini e la Spagna torneranno nuovamente in campo per la seconda amichevole di questa settimana.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie