.

Che inizio di stagione per la Cremonese: è tra le candidate alla promozione

di La Giovane Italia

Dopo il poker rifilato al Como, la squadra di Elia Pavesi dilaga anche nella seconda uscita stagionale e travolge per 5-1 il Padova. Un’altra prestazione collettiva da applausi quella dell’Under 19 della Cremonese, che porta sugli scudi diversi giocatori, soprattutto nel reparto avanzato: dal solito, inarrestabile Gabbiani, che ritrova la maglia da titolare e realizza una doppietta, al 2007 Faye, che va in gol al suo esordio in Primavera e non smette di stupire. Il premio di MVPlayer LGI, però, scegliamo di darlo a un giocatore le cui prestazioni passano troppo spesso in sordina: David Stuckler.

Il centravanti danese, che ha origini e nazionalità iraniana, segna, fa segnare e si rende preziosissimo sia nello sviluppo della manovra che in fase di non possesso. Al 9’ sblocca la partita con un colpo di testa su assist di Pessolani, al 15’ mette lo zampino nel raddoppio (andando in pressione su un difensore, sporcando il suo passaggio e favorendo la rete di Gabbiani) e nel secondo tempo finalizza una splendida azione partita da Della Rovere per calare il poker grigiorosso. Il suo apporto, però, va ben oltre le reti. Quando la Cremonese costruisce l'azione, lui si abbassa a metà campo per legare il gioco: si sacrifica agendo spalle alla porta per proteggere la sfera e far salire la squadra, ma si dimostra anche abilissimo nel dialogare con i compagni. Per i difensori ospiti ci sono solo due alternative: provare a fermarlo nel duello fisico – da cui esce sistematicamente vincitore – o commettere fallo. Una partita da incorniciare per l’unico 2004 dei padroni di casa, che era chiamato a prendersi sulle spalle la squadra e ha risposto presente.

L’anno scorso Stuckler mise a referto 17 gol in 28 presenze, di cui 10 nelle ultime 6 gare di campionato. Se aggiungiamo la doppietta di oggi e la rete nella prima giornata contro il Como il bottino sale a 13 marcature nelle ultime 8 partite di Primavera 2. Uno score impressionante, per un attaccante che non ha alcuna intenzione di fermarsi.


Clicca qui per acquistare l'11esima edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie