.

Bolzan, tripletta azzurra per il gioiellino della Roma

di La Giovane Italia

Oggi parleremo di Alessandro Bolzan, attaccante classe 2005, capace di andare a segno con una tripletta nella prima partita del “Torneo Quattro Nazioni” che sta disputando la selezione italiana U17 allenata da Bernardo Corradi, in Germania a Duisburg.

Tris in azzurro - Proprio nell’esordio della nazionale nel torneo sopra citato, contro Israele, il giovane talento della Roma tra il primo e secondo tempo ha archiviato la partita regalando la possibilità di andare a giocarsi la vittoria finale nelle partite contro Belgio e Germania. Tre reti realizzate in modalità diverse, la prima su calcio di rigore dopo esserselo guadagnato, la seconda da rapace dell’area di rigore insaccando al meglio, con il destro, un cross rasoterra e la terza con una bella conclusione dopo esser stato innescato da un gran pallone di Kevin Leone. Tripletta che inquadra e delinea il bagaglio tecnico e tattico del ragazzo, molto bravo ad occupare l’area e nei movimenti in profondità uniti ad una grande caparbietà e voglia di avere sempre il pallone, il che garantisce fin da subito un’ottima prima pressione in avanti tutto ciò accompagnato da un fisico longilineo, veloce e rapido. Alessandro aveva anche segnato l’ultimo gol sempre della nazionale U17 nell’ultima amichevole di preparazione prima del torneo, contro la Svizzera.

Promessa giallorossa - Il ragazzo dall’estate del 2018 è in forza alla Roma, società che l’ha acquistato dal settore giovanile dell’Afc Fermo, che hanno vinto un’agguerrita concorrenza soprattutto della Juventus con cui sempre nel 2018 il ragazzo aveva disputato il torneo Roma Est vinto dall’Inter. Alessandro è un figlio d’arte, infatti è il primogenito di Ruben Dario, roccioso difensore centrale con trascorsi importanti nella Fermana che sicuramente avrà insegnato al figlio i segreti di come eludere le marcature avversarie e di come posizionarsi preventivamente pronto per ripartire quando la sua squadra è in fase di non possesso. Siamo sicuramente di fronte ad uno dei talenti italiani più importanti della sua età, speriamo che continui a dimostrare la continuità che lo ha reso protagonista togliendosi molte soddisfazioni con il suo club e con la maglia della nazionale.


Non perderti l'Almanacco LGI 2021!
Scopri le classifiche dei Ranking LGI!
Diventa "scoutista" LGI: iscriviti al Workshop e lavora con noi!
Altre notizie