.

Un sogno da oltre cento milioni di euro che si realizza. La Fiorentina inaugura il Viola Park

di Dimitri Conti

La Fiorentina ha inaugurato la sua nuova casa e il giorno di mercoledì 11 ottobre 2023 rimarrà indelebile negli annali della storia del club. È la data di apertura al pubblico e inaugurazione del Viola Park, un evento che ha visto una mobilitazione di forze e risorse notevoli con presenti tantissimi esponenti del calcio nazionale (sia a livello di club che di leghe o federale) ma anche i massimi vertici di Europa e del mondo.

Era presente per esempio Ceferin: il presidente UEFA, che qualche campo avrà pur frequentato, si è spinto a definire il Viola Park "il più bel centro sportivo che abbia mai visto". A fargli eco l'omologo FIFA Infantino ma anche le massime cariche del nostro calcio: dai presenti Gravina, Casini e Abodi fino a Malagò con un video-messaggio, tutti hanno applaudito quanto messo in piedi dalla società guidata e presieduta da un Commisso visibilmente emozionato per il momento.

Un sogno che si realizza, sottolineano assieme all'importanza di avere infrastrutture all'avanguardia nella crescita calcistica, i suoi dirigenti. Ma la scena non può che essere dominata dal padrone di casa. Commisso, che ha visto concludere la bella serata con tanto di fuochi d'artificio, ha ribadito quanto importante e centrale sia l'investimento (oltre 100 milioni di euro) nel definire una nuova era per la Fiorentina. Entusiasmo ed emozioni, ora, saranno da incanalare al meglio per far rendere al massimo una squadra già partita forte.


Altre notizie