.

Ten Hag saluta con un trofeo? Al Man United l'FA Cup. Brutte notizie per il Chelsea e Tonali

di Pierpaolo Matrone

Festeggia il Manchester United. I Red Devils si aggiudicano il derby contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City e alzano al cielo di Wembley l’FA Cup. Un successo che vale doppio per Erik Ten Hag, sempre in bilico da quando è arrivato sulla panchina dei rossi di Manchester e dato in partenza per la prossima stagione.

Succede tutto nella prima frazione di gara con lo United che piazza un uno-due micidiale a cavallo fra la mezz’ora e il 40’. Ad aprire le mercature è stato Garnacho mentre nove giri di lancetta più tardi è stato Mainoo, su assist di Bruno Fernandes, a firmare il gol del raddoppio superando Ortega. Nella ripresa Doku a tre minuti dalla fine prova a mettere pepe sui minuti conclusivi ma alla fine Ten Hag conquista con il suo Manchester United che festeggia la vittoria del derby nella giornata più importante per il suo Manchester United.

Cattive notizie invece per il Chelsea e, soprattutto il Newcastle di Sandro Tonali. Il centrocampista ex Milan, al rientro dalla squalifica per scommesse all'inizio della prossima stagione, non parteciperà alle coppe europee, visto che i bianconeri sono rimasti fuori nonostante il settimo posto raggiunto in campionato, che diventa inutile dopo la vittoria dell'FA Cup dei Red Devils. Il Chelsea dovrà invece accontentarsi della Conference League e sarà un avversario temibilissimo per Fiorentina, Torino o Napoli, che capiranno il loro destino dopo la finale di Conference dei viola.


Altre notizie