.

Lautaro Martinez e il Pallone d'Oro: "Annata spettacolare con l'Inter, merito di esserci"

di Simone Lorini

Lautaro Martinez ancora protagonista con l'Argentina e sempre a segno. L'attaccante dell'Inter ha parlato ai microfoni di Tyc Sports al termine della sfida vinta 6 a 0 dalla sua Nazionale contro la Bolivia (sua appunto la rete del momentaneo 2-0), commentando la sua presenza fra i candidati del Pallone d'Oro: "Sarò con mia moglie alla premiazione per il Pallone d'Oro e ci andrò con lo stesso entusiasmo di sempre. Dico sempre che il collettivo è al di sopra del singolo, ma penso che l'anno scorso ho fatto un anno spettacolare con l'Inter ed ho finito la stagione vincendo lo Scudetto e facendo cinque gol in Copa America. Analizzando tutto dunque, penso di meritare di essere lì".

Ma anche di vincere il premio? Alla domanda, il Toro risponde così: "Non voglio dire se lo merito, ma sono felice ed emozionato e vedremo cosa succederà quella notte", ha spiegato.

Lo stesso commissario tecnico dell'Argentina Lionel Scaloni è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di qualificazione mondiale contro la Bolivia per parlare della nomination di Lautaro Martinez per il Pallone d'Oro: "Ha fatto un anno spettacolare, ha segnato nella finale di Coppa America ed è stato capocannoniere. Lo merita più di tutti, spero che possa vincere. E' un ragazzo che apprezzo tantissimo, è stato con noi dal minuto zero. La possibilità ci sarà anche in avanti perché ha un grande futuro davanti a sè".


Altre notizie