.

La Roma non è in vendita e Tiago Pinto tenta il doppio colpo: Zapata e Renato Sanches

di Giacomo Iacobellis

La Roma è davvero in vendita? Dal club giallorosso questo venerdì è arrivata una secca smentita alle indiscrezioni sulla presunta offerta in arrivo dall'Arabia Saudita per rilevare la società. La famiglia Friedkin, attraverso il sito ufficiale dei capitolini, ha infatti emesso un comunicato chiudendo di fatto alla possibile cessione: "In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del Club. Il Gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il Club. Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale", si legge.

Affondo per Zapata
Si muove intanto il mercato in entrata, con Mourinho in attesa del tanto richiesto attaccante per sostituire l'infortunato Tammy Abraham. In particolare la Roma cerca l'affondo per Duván Zapata dell'Atalanta, per il quale ha già presentato un'offerta di prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni.

Mou vuole anche un centrocampista
Mister Mourinho, oltre al centravanti, so aspetta anche la mezzala che andrebbe a completare la mediana. Il nome è noto da tempo, si tratta di Renato Sanches, in uscita dal Paris Saint-Germain: Tiago Pinto è convinto che sia soltanto una questione di tempo. Dopo aver convinto il portoghese, resta soltanto da stabilire la percentuale dello stipendio che sarà a carico dei giallorossi. Anche in questo caso l'operazione dovrebbe prevedere un esborso di un milione per il prestito oneroso più 12 milioni per il diritto di riscatto.


Altre notizie