.

La Lazio ha un orizzonte difficilissimo. Lotito furioso, toglie il giorno di riposo alla squadra

di Andrea Losapio

Claudio Lotito è furioso e ha deciso di annullare il giorno libero ai propri calciatori dopo il pareggio contro il Monza. Il pessimo inizio di campionato, con una sola vittoria in cinque giornate, è il peggiore dal 2001. Così Maurizio Sarri, nella giornata di ieri, si è presentato all'allenamento - che non doveva esserci - a Formello, in vista della partita di domani contro il Torino all'Olimpico. Una sfida che ora riveste importanza capitale per evitare che la bufera si allarghi ulteriormente. Marusic, Patric, Romagnoli, Luis Alberto, Immobile e Zaccagni non hanno lavorato con la squadra anche per riposare considerati i tanti impegni di questo periodo.

Così oggi non è prevista nemmeno la conferenza stampa della vigilia, con il tecnico che quindi parlerà solamente allo stadio nel pre-gara. Questo anche perché Lotito, nel dopopartita con il Monza, è andato negli spogliatoi e ha avuto parole per tutti, sia per i calciatori - rei di non impegnarsi abbastanza - sia per il tecnico, che è stato accusato di non avere messo Castellanos in campo. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una miscela esplosiva che può calmarsi solamente con vittorie in campo.

E il calendario è tutt'altro che semplice. Perché dopo il Torino all'Olimpico, ci saranno altre gare difficili. Il Milan nel weekend, poi il Celtic a Glasgow, infine Atalanta e Roma. Di fatto tre big match per capire fino a che punto si può credere a un ottobre tranquillo e non furoreggiante come l'ultimo fine settimana in campionato.


Altre notizie