.

Jovic si conferma, Leao torna in gol e i giovani convincono: Milan, la Coppa Italia porta sorrisi

di Gaetano Mocciaro

Dopo il passo falso di un anno fa contro il Torino, il Milan centra la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Lo fa con una formazione ampiamente rimaneggiata, con ben 4 Under 19 titolari. Ma con voglia e idee. E il 4-1 contro il Cagliari è alla fine un risultato meritato, che dà a Stefano Pioli delle buone indicazioni sulla rosa a disposizione.

Le migliori risposte arrivano da Théo Hernandez e Luka Jovic: il primo crea, il secondo finalizza. Il serbo è il giocatore di Serie A che da inizio dicembre ha realizzato più reti (5). Buone notizie anche per Rafa Leao, che si sblocca dopo due mesi, con l'ultimo centro che risaliva alla partita vinta contro il Paris Saint-Germain. Prima gioia da professionista per l'ivoriano Chaka Traoré, che incredulo ai microfoni di Mediaset racconta la sua emozione. Dall'altra parte poco da salvare, con un Radunovic che finisce dietro la lavagna. Il portiere è responsabile di due delle quattro reti subite.

Per il Cagliari gli ottavi di finale di Coppa Italia sono un tabù, da 19 anni non vengono superati. Ranieri non cerca attenuanti e accusa alcuni giocatori, che hanno sprecato l'occasione di dimostrare al tecnico di poter giocare sempre. Pioli si coccola i suoi giovani e si prende le sue soddisfazioni su Jovic. I rossoneri ora se la vedranno con la vincente di Atalanta-Sassuolo.


Altre notizie