.

Inzaghi e Sarri in silenzio: Lazio-Inter big match di giornata. Rovella vuole lo sgambetto, Sanchez ko

di Ivan Cardia

Maurizio Sarri e Simone Inzaghi non amano interviste e conferenze stampa, nessuna novità. Così, non sorprende che - va detto - nel discutibile andazzo generale, Lazio-Inter, big match della sedicesima giornata di campionato, viva una vigilia senza le parole dei due allenatori. Meglio concentrarsi sulla partita, sulle scelte da fare, sugli obiettivi reciproci: l'Inter, che con Inzaghi in panchina ha rimediato due sconfitte su due nell'Olimpico biancoceleste, vuole sfatare il tabù e portarsi a +4 sulla Juventus seconda. La Lazio è appesa con le unghie al treno per la prossima Champions League e sembra aver già esaurito i bonus a propria disposizione.

Rovella vuole lo sgambetto. A parlare, nelle fila dei padroni di casa, è Nicolò Rovella, centrocampista ex Juve che promette battaglia: "Per noi è una partita molto importante, servirà attenzione e voglia di fare. La gara contro l’Inter può servire per riprenderci emotivamente. Contro l’Inter è stata la mia prima partita in A. La mia famiglia tifa Inter e ho iniziato a giocare all’Accademia, squadra associata all’Inter. Spero che la mia famiglia domani faccia il tifo per me. La corsa Scudetto? L’Inter ha qualcosa in più della Juventus, ma non lo so, sono due squadre fortissime. Spero che domani facciamo uno scherzetto ai nerazzurri - dice in conferenza stampa - Sarri? Sono venuto per l’ambiente e anche per il mister. Lo confermo. Mi ha aiutato tantissimo, anche i suoi collaboratori. Io confermo quello che avevo già detto su di lui”.

Sanchez va ko. Dopo lo stop di Juan Cuadrado, che rimarrà ai box per almeno tre mesi, l'Inter registra una nuova defezione: leggero affaticamento per l'attaccante cileno, rimasto a Milano mentre è partito alla volta di Roma il francese Benjamin Pavard, che però partirà dalla panchina. A proposito di formazione, un dubbio a testa: Sarri vive il solito ballottaggio fra Castellanos e Immobile per il ruolo di centravanti; Inzaghi sembra orientato a preferire Bisseck per completare la difesa, con Darmian esterno e Carlos Augusto a gara in corso.


Altre notizie