.

Il Venezia vince e sale: Busio e Pohjanpalo abbattono il Genoa. Pensiero già al derby?

di Simone Lorini

Il Venezia trova la prima vittoria in Serie A battendo il Genoa per 2-0 al termine di 90 minuti nei quali di fatto c'è stata una sola squadra alla caccia dei tre punti. Di Busio e Pohjanpalo le reti che decidono la sfida. La nota stonata per il Genoa non si limita alla sconfitta, ma anche e soprattutto al bruttissimo infortunio occorso a Malinovskyi nella ripresa: caviglia girata, è uscito in barella. Grazie a questo successo la formazione di Eusebio Di Francesco ha lasciato l'ultimo posto in classifica, portandosi a 4 punti, a -1 proprio dal Grifone di Alberto Gilardino che ha vissuto il pomeriggio più complicato in questo avvio di Serie A. Per la prima volta il Venezia è, almeno per il momento, fuori dalla zona calda.

Le parole di Gilardino
"Dispiace l'infortunio di Ruslan, mi auguro sia meno grave del previsto, è importante per noi. Sulla sfida: primo tempo equilibrato, dopo l'infortunio di Ruslan nella ripresa abbiamo abbandonato la partita a tutti i livelli. Non è concepibile, è colpa mia e me ne assumo la responsabilità. C'è da lavorare tanto. Meno male che giochiamo a breve. Contraccolpo? Il dispiacere c'è, ma lo escludo. Siamo professionisti e dopo quell'episodio bisognava subito essere concentrati sulla partita. Abbiamo provato a cambiare qualcosa, ma non è stata una questione tattica, quanto mentale e di atteggiamento".

Le parole di Di Francesco
"Per la mia esperienza ci sono dei passaggi quando si costruisce. Abbiamo dimostrato di non essere quelli di San Siro. Ne ero convinto per come ho visto allenarsi i ragazzi in settimana. Abbiamo ragazzi giovani o che non hanno esperienza in questo campionato. Il rigore sbagliato poteva tagliarci le gambe. Mi piace lavorare il lavoro difensivo, abbiamo messo 7 volte i giocatori del Genoa in fuorigioco. A volte entriamo in cose delicate. Non siamo psicologi, ma cerchiamo di toccare le corde giuste. Siamo stati bravi e fortunati a farlo insieme alla società".

Di seguito gli gli highlights della partita.


Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024