.

Il Torino si ritrova dopo una settimana difficile contro un Sassuolo che continua a stentare

di Simone Bernabei

Il Torino, dopo giornate di contestazione e una situazione ambientale complicata, trova un fondamentale successo nel posticipo del lunedì sera contro il Sassuolo. Un 2-1 arrivato sotto gli occhi di Ivan Juric, per l'occasione accomodatosi in tribuna, e che enfatizza il senso di squadra dei granata.

La squadra padrona di casa parte fortissimo e dopo 5 minuti è già avanti 1-0 grazie alla bella rete di Antonio Sanabria su assist di Adrien Tameze, fra i migliori in campo. Il pareggio neroverde arriva dai piedi di Kristian Thorstvedt dopo appoggio di Berardi, per quella che di fatto resta l'unica giocata della sua partita. Quindi nella ripresa ecco venir fuori il cuore del Toro, col gol di Nikola Vlasic che mette il punto esclamativo su un successo sofferto e importantissimo che aggiusta la classifica, che vede ora i granata a 15 punti, a +4 proprio dal Sassuolo che resta fermo a quota 11 punti.

"Questa fa male, sono arrabbiato", ha confessato a fine partita il tecnico neroverde Alessio Dionisi. Di tutt'altro umore il Torino, che ha parlato col vice Matteo Paro: "Forse non siamo stati il miglior Torino, ma abbiamo tirato tantissimo e siamo stati bravi in fase difensiva".


Altre notizie