.

Fonseca in arrivo: inizia la sua avventura al Milan. Agenda piena e obiettivo attaccante

di Lorenzo Di Benedetto

Il primo giorno di Paulo Fonseca come allenatore del Milan sta finalmente per arrivare. Dopo l'ufficialità del suo arrivo al posto di Stefano Pioli delle scorse settimane l'allenatore portoghese arriverà in Italia stamattina e inizierà a tirare le fila in quella che sarà la sua seconda esperienza italiana dopo quella sulla panchina della Roma dal 2019 al 2021, per due stagioni, con un quinto e un settimo posto raggiunti in giallorosso. Dopo l'avventura positiva al Lille Fonseca è pronto a guidare i rossoneri, in attesa di colpi sul mercato, a partire da lunedì 8 luglio, giorno del raduno e anche della sua conferenza stampa di presentazione ufficiale.

I primi giorni di Paulo Fonseca.
L'allenatore portoghese - come detto - sbarcherà nella mattinata di oggi a Milano (verso le 10.30) e avrà un paio di giorni per acclimatarsi in precedenza al suo primo giorno di scuola rossonero. Nella giornata di lunedì Paulo Fonseca parlerà in conferenza stampa da Casa Milan alle ore 11, una presentazione ufficiale alla quale parteciperanno anche Ibrahimovic e tutta la dirigenza al completo. Sempre lunedì 8, alle 17 a Milanello, il primo allenamento della stagione preceduto dal classico corteo della Curva Sud. Su TMW potrete seguire l'intera giornata con immagini e dichiarazioni dei protagonisti.

Caccia all'attaccante.
In tutto questo la dirigenza rossonera è alle prese con l'obiettivo legato al nuovo attaccante da affidare allo stesso Fonseca, quel centravanti che avrà il compito di sostituire Olivier Giroud. Joshua Zirkzee continua a essere la prima scelta per il Milan ma resta lo stallo sulle commissioni elevate, 15 milioni di euro, chieste dall'agente dell'olandese e per questo motivo nelle scorse ore è emerso il nome di Alvaro Morata, che ha una clausola da 13 milioni. Nell'eventualità in cui effettivamente non si riuscisse a portare a Milanello la punta del Bologna ci sono anche altre alternative sulla lista: restano in corsa anche Gimenez del Feyenoord e Dovbyk del Girona.


Altre notizie