.

Da Locatelli a Vlahovic fino a Fagioli: tutti i rinnovi ai quali sta lavorando la Juventus

di Giacomo Iacobellis

Sarà un novembre caldo per la Juventus, perché la Vecchia Signora - come raccontatovi questo venerdì da TMW - sta cercando di chiudere diversi rinnovi. In particolare sono due i nuovi contratti nel mirino: quelli di Manuel Locatelli e Daniele Rugani. Per loro ci sono già in agenda degli incontri con i procuratori, nell'ordine di arrivare alla firma a breve giro di posta. Per Locatelli ci sarà un aumento contrattuale, anche perché il vincolo sarà a lunghissima scadenza, cioè fino al 30 giugno del 2028. La cifra dovrebbe essere intorno ai 3,5 più bonus, un pelo più alta di quanto guadagna attualmente. Diverso invece il discorso per Rugani: per lui c'è la possibilità per un prolungamento fino al 30 giugno del 2026, con opzione per un altro anno. Un modo anche per spalmare lo stipendio attuale da 3,5, andando a guadagnare circa 2,5 per tre stagioni più, appunto, l'opzione. I bianconeri sono ottimisti perché sanno di avere la preferenza di entrambi i giocatori.

Un'altra stagione per Vlahovic
Non solo il centrocampista e il difensore, Giuntoli è al lavoro anche per il rinnovo di Dusan Vlahovic: i bianconeri, a detta de La Gazzetta dello Sport, avrebbero avviato i contatti con l'entourage del bomber serbo per discutere di un nuovo accordo. La trattativa è ancora in una fase preliminare ma - si legge - l'idea della Juve è abbastanza chiara, ovvero prolungare di un'ulteriore stagione l'attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Vlahovic, dopo la sospensione dello stipendio di Pogba, è il giocatore più pagato della rosa: il centravanti ex Fiorentina guadagna circa sette milioni di euro netti l'anno.

Fiducia in Fagioli, nonostante la squalifica
La Juventus è pronta a investire ancora anche su Nicolò Fagioli. Nonostante una squalifica di sette mesi per la vicenda scommesse e, di conseguenza, una stagione conclusa con largo anticipo, il centrocampista classe 2001 è considerato dalla dirigenza bianconera un perno centrale della squadra che verrà e, per questo motivo, presto verranno avviate le discussioni per il rinnovo. Dopo qualche giorno di riflessione - scrive La Gazzetta dello Sport - è maturata in dirigenza anche l'idea di andare oltre e rinnovargli il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.


Altre notizie