.

Cercasi sede per Italia-Svizzera: Olimpico in pole, ma c'è il problema terreno di gioco

di Simone Lorini
Fonte: a cura di Andrea Losapio

Italia-Svizzera è stata indicata dal ct Mancini come la partita più importante dell'anno, o meglio dei prossimi due mesi e mezzo. La partita, stando a quanto raccolto da TMW, di novembre dovrebbe giocarsi all'Olimpico. Condizionale d'obbligo, perché intanto è stata messa in programma il test match di rugby fra Italia e Nuova Zelanda, amichevole in vista del 6 Nazioni. Così bisognerà capire quali saranno le condizioni del terreno da gioco - con Sarri e Mourinho che si sono già lamentati in questo senso, mentre Malagò ha difeso a spada tratta chi se ne prende cura - ed eventualmente pensare a un'alternativa.

Si è parlato di Bergamo, è vero, ma è uno dei campi attenzionati e che possono ospitare una partita della Nazionale. Così come Torino, Reggio Emilia, Firenze, Udine, Palermo o Bari. Bergamo ha ospitato la sfida contro l'Olanda (a porte chiuse, post Covid) e sarebbe una novità con il pubblico dopo la sfida contro la Turchia del 2006.

SAN SIRO PAGA I FISCHI A DONNARUMMA
Com'è prevedibile ci saranno conseguenze per lo stadio di Milano dopo i fischi a Gianluigi Donnarumma di mercoledì scorso. L'idea è che Roma venga presa in considerazione in tutti i casi, a meno che nessuno si prenda responsabilità per le condizioni del campo, altrimenti Milano poteva essere lo stadio perfetto. Invece la situazione ambientale, da prendere in considerazione in una sfida come quella contro la Svizzera, fa sì che San Siro non sia una possibile scelta.


Altre notizie
Domenica 05 Maggio 2024