.

Castellanos, Kamada e Isaksen: le prime parole da calciatori della Lazio dei nuovi acquisti

di Simone Lorini

Tris di presentazioni in casa Lazio ieri: prima parole da biancocelesti per i nuovi acquisti Valentin Castellanos, Daichi Kamada e Gustav Tang Isaksen:

Castellanos: "Ho sempre seguito la Serie A. Il poker contro il Real è valso tanto"

Valentin Castellanos ha spiegato così la scelta di vestire in biancoceleste: "Appena sono arrivato mi sono reso conto di quanto la tifoseria fosse differente rispetto ad altre piazze e questo mi ha subito fatto innamorare. Ho visto molti ragazzi indossare la mia maglia o hanno il mio stesso taglio di capelli. Lotterò su ogni pallone, farò di tutto per non deluderli".

Conoscevi già la Lazio o hai chiesto consigli? Ti hanno già parlato del derby?
"Ho sempre seguito la Serie A dalla Spagna, sapevo cosa stavo scegliendo. So cosa significa giocare il derby e farò di tutto per metterci la giusta concentrazione e intensità per vincere".

Quanto ti stimola la Champions League? Il tuo biglietto da visita sono quei quattro gol segnati al Real Madrid?
"Il poker al Real ha avuto un valore fondamentale, mi ha dato una grande autostima. Ho già voltato pagina però, voglio pensare alla Champions e sono pronto a sfidare chiunque. Ho grandi stimoli per questa nuova parte di carriera".

Kamada: "Volevo giocare in Champions. A Lecce debutto non perfetto"

Anche a Daichi Kamada è stato chiesto il motivo che l'ha spinto ad accettare la corte di Lotito: "Volevo una squadra che lottasse per la Champions. Ho avuto tante offerte da diverse squadre e dopo aver parlato col presidente ho sentito il giusto entusiasmo. Sapevo che Sarri tatticamente fosse bravissimo e vedo i margini per poter migliorare dal punto di vista offensivo. La Bundesliga mi ha fatto crescere in copertura, ora voglio maturare in attacco. Non sono il tipo che vince le partite da solo, devo giocare bene insieme alla squadra così come facevo a Francoforte".

Come ti sei trovato con Luis Alberto e Cataldi? Cosa non è andato nella sconfitta a Lecce?
"A Lecce è stato difficile, nel secondo tempo siamo calati e speriamo di migliorare facendo qualcosa di meglio e di diverso. Il mio debutto non è stato perfetto, non ho avuto molto tempo per inserirmi al meglio, posso dare molto di più alla squadra".

Isaksen: "Radu mi ha detto che è stata colpa mia se ha smesso di giocare"

Anche Gustav Tang Isaksen, nuovo acquisto della Lazio, ha parlato oggi in conferenza stampa del proprio approdo in biancoceleste: "Questo è un sogno che si avvera, è stato un peccato aver perso all'esordio. Non vedo l'ora di giocare più partite possibili in campionato e in coppa. Per me è stata spesa una cifra importante e spero di giustificarla al meglio sul campo. La Lega danese è in forte crescita, sono felice di aver avuto questa opportunità con la Lazio".

L'anno scorso in Europa League hai fatto impazzire la difesa della Lazio. Quando sei arrivato qui a Formello qualcuno ti ha detto qualcosa?
"Radu mi ha detto che è stata colpa mia se ha smesso di giocare (ride, ndr). In tanti mi hanno rimproverato, ma gli ho detto che ora sono dalla parte giusta e segnerò nella porta giusta".


Altre notizie