.

-4 a Inter-Milan: il punto sul rientro dei nazionali, sugli infortuni e sull'avvicinamento al derby

di Alessio Del Lungo

Mancano solamente 4 giorni al derby tra Inter e Milan. Nerazzurri e rossoneri sono appaiati in testa alla classifica a punteggio pieno con 9 punti ed hanno dimostrato di essere in grande forma, ma la sosta per le nazionali, come ormai accade da sempre, scombussola equilibri e, talvolta, stravolge totalmente lo stato di una squadra. Inzaghi e Pioli, per il momento, incrociano le dita e sperano di non avere brutte sorprese nel momento in cui torneranno in campo.

Il punto sul rientro dei nazionali in casa Inter. Prosegue il lavoro in vista della stracittadina al Suning Training Centre con il tecnico vicecampione d'Europa che ha riabbracciato ieri Kristjan Asllani, mentre già oggi potrà riavere a disposizione Denzel Dumfries, Stefan de Vrij, e Lucien Agoume. Domani sarà la volta di Marcus Thuram, Yann Sommer, Hakan Calhanoglu e il gruppo degli italiani, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian e Federico Dimarco. Gli ultimi a tornare, come spesso accade, saranno i sudamericani, ovvero Lautaro Martinez, Alexis Sanchez e Juan Cuadrado, che metteranno piede in Italia probabilmente già il 13 settembre, ma solo il 14 saranno in grado di prendere parte ad una seduta, quando mancheranno 2 giorni al derby. Da monitorare le condizioni dei due ex Udinese, che però sembrano in netto miglioramento e non dovrebbero destare particolare preoccupazione.

Il punto sul rientro dei nazionali in casa Milan. Pioli continua a pensare all'undici da scegliere per la partita contro l'Inter. Olivier Giroud è già tornato dopo il problema alla caviglia che ha accusato con la Francia e sembra essere sulla via del completo recupero: da giovedì dovrebbe tornare a lavorare in gruppo. Ieri Samuel Chukwueze, Luka Jovic, Simon Kjaer e Tijjani Reijnders hanno fatto ritorno in città, con Milanello che accoglierà Rade Krunic e Rafael Leao probabilmente già oggi. Domani, infine, sarà la giornata con più rientri, ben 7: Theo Hernandez, Mike Maignan, Christian Pulisic, Yunus Musah, Noah Okafor, Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Quest'ultimo salterà il derby perché squalificato, mentre i due statunitensi, così come i sudamericani per l'Inter, potranno allenarsi solo a partire dal 14. Senza dimenticare che Pierre Kalulu è in dubbio. L'avvicinamento al derby per Pioli sembra essere, ogni giorno che passa, sempre più delicato.


Altre notizie