.

Fantacalcio, Inter: la scheda di Klaassen di Tuttofantacalcio

di Luca Di Leonardo

NOME: Davy Klaassen
NATO A: Hilversum (Olanda), il 21/02/1993
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Inter

L'Inter mette a segno l'ultimo colpo di una campagna acquisti in cui i nerazzurri sono stati protagonisti: si tratta di Davy Klaassen, centrocampista olandese proveniente dall'Ajax. Giocatore di esperienza e dotato di un'ottima visione di gioco, va a completare un reparto di assoluto livello.

ll classe 1993 è cresciuto in Olanda nelle giovanili del club biancorosso, con cui ha esordito nel 2011 e dove ha totalizzato, in dieci campionati, 221 presenze, 74 reti e 36 assist. In mezzo ci sono state le parentesi all'Everton nella stagione 2017/2018 (solo 7 presenze in Premier League) e al Werder Brema dal 2018 al 2020, in cui è stato protagonista con 69 presenze, 12 gol e 11 assist.

L'olandese può essere impiegato in campo come trequartista (ruolo naturale) o, in alternativa, come centrale da playmaker davanti al reparto difensivo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: le sue qualità e propensione al bonus sono indiscutibili e può acquisire un ruolo da protagonista nello scacchiere di Inzaghi, ma la concorrenza nel reparto è elevata. Col passare delle giornate potrebbe comunque conquistarsi il posto da titolare. Consigliamo il suo acquisto come 3° slot nelle leghe ad 8 e 2°/3° in quelle a 10 partecipanti.

Per tutti gli approfondimenti, le schede giocatore e le news in ottica fantacalcio consulta il sito www.tuttofantacalcio.it


Altre notizie