.

Vivian certo: "Rodri il miglior giocatore del mondo. Avrebbe già dovuto vincere il Pallone d'Oro"

di Yvonne Alessandro

Dani Vivian, difensore centrale della Spagna, ha parlato in conferenza stampa a due giorni di distanza dalla vittoria ottenuta contro la Francia che è valsa la finale a Berlino di Euro 2024 contro l'Inghilterra (fissata per domenica, ore 21). Un match che richiederà il massimo sforzo per entrambe le contendenti, mentre nel ritiro delle Furie Rosse tutto procede a meraviglia sotto la gestione del c.t. Luis de la Fuente, grazie allo scintillio del 16enne prodigio Lamine Yamal.

Ma c'è un altro compagno di squadra in Nazionale, secondo Vivian, che meriterebbe la giusta attenzione. E si tratta di Rodri, centrocampista del Manchester City e metronomo insostituibile della Spagna: "L'erba del vicino è sempre più verde altrove, ma da parte mia penso che Rodri sia senza dubbio il miglior giocatore del mondo, ma non beneficia della campagna di marketing che altri calciatori hanno alle spalle", ha commentato in maniera polemica il 25enne dell'Athletic Bilbao.

Lanciandosi anche a favore di una premiazione illustre per il mediano di 28 anni: "Avrebbe già dovuto vincere il Pallone d'Oro quando ha vinto la Champions League (nel 2023), segnando il gol della finale (1-0 del Manchester City sull'Inter). Dovremmo valorizzare quello che abbiamo già in casa e dare credito ai calciatori che stanno facendo cose straordinarie, come Rodri, Dani Carvajal, tutti".


Altre notizie