.

Szczesny chiude anzitempo Euro 2024. Con l'Austria l'ultima partita in Nazionale?

di Gaetano Mocciaro

Si chiude l'avventura di Wojciech Szczesny a Euro 2024. Dopo le due sconfitte contro Olanda e Austria, la Polonia è aritmeticamente eliminata da Euro 2024 e il commissario tecnico, Michal Probierz, ha dichiarato ai giornalisti presenti nel ritiro della selezione che ci saranno diversi cambiamenti nella formazione titolare per l'ultima inutile sfida contro la Francia, in programma martedì 25 alle 18 a Dortmund: "Ci sarà un cambio in porta" ha annucniato il selezionatore, senza motivare la decisione.

Va ricordato tuttavia che la moglie di Szczesny, Marina, è in gravidanza e che il portiere ha avuto la rassicurazione dal tecnico che avrebbe potuto lasciare il ritiro nel caso la moglie fosse stata in travaglio prima degli Europei. Il favorito per prendere il suo posto è il bolognese Lukasz Skorupski.

Szczesny, 34 anni, aveva dichiarato alla vigilia degli Europei di voler chiudere la sua carriera con la nazionale polacca, una volta terminati gli Europei. La Federazione ad ogni modo farà sì che quella contro l'Austria non sia l'ultima partita tra i pali della nazionale e vorrà regalargli un'uscita di scena più gloriosa. Possibile pertanto che a Szczesny venga concessa la possibilità di giocare una partita di Nations League a settembre ma non è da escludere un'amichevole che celebri il suo servizio per la selezione.


Altre notizie