.

Spagna, Yamal: "Non vedo l'ora della finale. Dopo la Francia il mio Instagram era inondato"

di Yvonne Alessandro

Vicino al suo 17° compleanno, che compirà domani, e in procinto di giocare la finale dell'Europeo contro l'Inghilterra, il prodigio Lamine Yamal è stato ospite di Jijantes TV per raccontare come sta vivendo questo momento particolare della sua carriera. Un'autentica esplosione che sta rimbombando in ogni angolo del mondo che segue il calcio.

Le prime parole. "Non vedo l'ora che arrivi la finale", ha esordito Yamal. "Dopo la partita contro la Francia sono andato a letto per riposare, ho risposto ai messaggi poco a poco ma ho dormito molto bene, ero stanco. Il mio Instagram era inondato, ma non credo che si tratti di pressione: la gente è felice, mi sostiene e io cerco di godermela".

Come approcciare le partite. "Non guardo i miei avversari. Se guardo le cose - ha detto l'ala destra del Barcellona -, saranno i loro punti salienti. Preferisco andare in campo pensando di poter fare quello che voglio, andare in campo con più fiducia e prenderli alla sprovvista". Ma a livello giovanile il talento classe 2007 giocava anche a centrocampo: "Preferisco partire sulla fascia e avere libertà sulla destra, ma essere in grado di entrare nel campo. Come nel gol della Francia, ad esempio".


Altre notizie