Menù Notizie

Roma, Juric è già sotto esame: non sono da escludere esonero e ritorno di De Rossi

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di (C) Domenico Cippitelli

Appena sedici giorni dopo il suo approdo a Roma, Ivan Juric è già sotto esame. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui il rendimento mostrato contro Venezia ed Elfsborg in Europa League non è di certo soddisfacente. E, se dovesse essere confermato anche nella partita di domani sul campo del Monza, niente si potrebbe escludere, persino un nuovo esonero e persino il ritorno a Trigoria - si legge - di Daniele De Rossi.

La Roma invece, paradossalmente, ha applicato meglio le direttive del nuovo allenatore nella prima partita, quando il cambio era fresco e le teste dei giocatori sconvolte. Contro l’Udinese, per almeno 70 minuti, si è vista una squadra organizzata, feroce, concentrata. I concetti hanno resistito anche nel primo tempo contro l’Athletic, poi non si è visto più nulla della mano di Juric.

La cosa strana è che tutto sembri da buttare già a inizio ottobre, con la Roma in linea con l’obiettivo dichiarato: la Champions rimane distante due punti. In campionato, anche con un po’ di fortuna contro il Venezia, Juric ha vinto due partite su due. Se dovesse ripetersi a Monza, ripeterebbe il filotto iniziale di De Rossi dello scorso inverno. Eppure questa trasferta è diventata fondamentale anche per il suo futuro.

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
14:15 Serie ALive TMW Fonseca: "Il vero Milan non è ancora vicino. Morata giocherà, in difesa Gabbia-Tomori" 14:15 Serie A Pecchia: "Bologna da Champions, ad Anfield l'abbiamo visto". Poi lo associa alla Fiorentina 14:11 Calcio estero PSG, Luis Enrique sul caso Dembelé: "Se un giocatore non rispetta gli obblighi non è pronto" 14:08 Serie A Juric va controcorrente: "Continuo a dire che la nostra partita con l'Elfsborg è stata ottima" 14:04 Serie B Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali: Shpendi sì, N. Bonfanti non dall'inizio
14:00 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, comunicato della Nord. Le parole di Thiago Motta 13:57 Calcio esteroUfficiale Jesé Rodriguez riparte dalla Malesia: l'ex Samp firma con il Johor Southern Tigers 13:53 Serie A Cambio Savona-Douglas Luiz a Lipsia? Motta: "La squadra mi ha dato un input: voleva vincere" 13:49 Serie B Frosinone-Carrarese, le formazioni ufficiali: Ambrosino la punta dei ciociari. Risponde Finotto 13:45 Serie A Udinese-Lecce, le formazioni ufficiali: Thauvin neanche in panchina. Brenner con Lucca 13:41 Serie A Zamorano: "Questa Inter mi piace molto, è una squadra molto unita con entusiasmo" 13:38 Serie A Cagliari, dualismo Viola-Gaetano? Nicola: "Possono giocare insieme in alcune situazioni" 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Col Bari in campo facendo più gli ‘operai’, sporcandoci le mani" 13:30 Serie A Motta: "Daremo tutti qualcosa in più per Bremer. Lui si sarebbe preso questa responsabilità" 13:27 Calcio estero Crystal Palace-Liverpool, le formazioni ufficiali: Chiesa ancora ai box, c'è Jota falso 9 13:23 Serie A Parma, Pecchia su Almqvist: "Sempre entrato bene, ma può cominciare anche dall'inizio" 13:23 Serie ALive TMW Motta: "Mi dispiace molto per Bremer. Pogba? Io penso solo al Cagliari" 13:18 Serie B Modena, Bisoli: "Catanzaro squadra ostica e affamata di punti. Ma lo siamo anche noi" 13:15 Serie A Inter, la Curva Nord rompe il silenzio con un comunicato: "Mai più servizio biglietti" 13:12 Calcio estero Cavani esulta dopo il rinnovo col Boca: "Orgoglioso di continuare a difendere questa maglia" 13:11 Serie ALive TMW Juric: "Hummels migliora, Dybala sarà valutato in allenamento" 13:08 Serie A Atalanta-Genoa, i convocati di Gilardino: prima chiamata per Norton-Cuffy 13:04 Podcast TMWPodcast TMW Come la Juve ha deciso di intervenire sul mercato dopo il ko di Bremer 13:00 Serie A Monza-Roma a La Penna della sezione di Roma, Nesta scherza: "Magari è della Lazio" 12:57 Calcio estero Due anni fa il Bayer Leverkusen affidava la panchina a Xabi Alonso. Tutto il resto è storia 12:53 Le Statistiche Sansone e l'urlo in faccia a Diamanti. Un play out drammatico e sorprendente 12:51 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Abbiamo sciupato nelle ultime gare. Tornare al Dall'Ara emozionante" 12:49 Serie ATMW Hellas, osservatori di OM e Chelsea per Belahyane. Può essere la prossima plusvalenza? 12:45 Serie A Cagliari, Marin verso la Juve: "Fortissima, ora gioca di più. Idoli? Hagi e mio padre" 12:43 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Juve fortissima, ma noi non ci diamo per vinti"