.

Spagna, Rodri: "Sicuri di poter battere l'Inghilterra. Chi toglierei? Foden, devi tenerlo molto stretto"

di Yvonne Alessandro

A 28 anni compiuti, Rodri è il faro che illumina il centrocampo della Spagna di Luis de la Fuente. Non ha saltato nemmeno una partita di Euro 2024, fin dal girone, a dimostrazione di quanto il c.t. delle Furie Rosse non sappia fare a meno di lui. E a due giorni dalla finale degli a Berlino contro l'Inghilterra, il giocatore del Manchester City ha rilasciato un'intervista ai taccuini di AS.

Cosa fare per battere l'Inghilterra. "Li conosco bene, conosco la cultura del calcio inglese. Hanno una squadra di grande talento, hanno giocatori molto talentuosi e sbilanciati che gestiscono tutti gli aspetti del gioco. Si difendono bene, sanno attaccare, hanno un buon calcio piazzato. Dobbiamo lavorare su come fargli male. Abbiamo le nostre armi e la sicurezza di poterli battere".

Quale inglese toglierebbe ai Tre Leoni. "Ne hanno molti. Mi piace Phil Foden perché lo conosco, è con me (al City, ndr). È un giocatore che devi tenere molto stretto perché ha un'innata capacità di muoversi in poco spazio. Ma ci sono molti giocatori che possono fare molto male. Non mi piace concentrarmi su un solo giocatore. Mi piace considerare l'Inghilterra nel suo complesso. E noi andiamo in campo con le nostre armi, uno contro uno", la chiosa.


Altre notizie