.

Spagna, Olmo: "Non mi interessa se segno io o Unai Simon, basta che vinciamo la finale"

di Yvonne Alessandro

Spagna-Inghilterra dista solo due giorni. Per presentare l'atto finale degli Europei 2024 è giunto in conferenza Dani Olmo, trequartista delle Furie Rosse che ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa. Partendo dallo stile di gioco efficace espresso dalla Nazionale, che ha spazzato via ogni rivale incontrata sul proprio cammino verso il titolo: "Se funziona, perché cambiare? È un'idea di gioco unica e personalizzata per la Nazionale, c'è sempre un margine di miglioramento, ma ci stiamo preparando come sempre per la finale".

Mentre sul sogno di segnare il quarto gol del torneo, il giocatore del Lipsia non ne vuole sapere: "Non mi interessa se segno io o Unai Simón, basta che vinciamo la partita". Chiaro e diretto, il 26enne di Luis de la Fuente vuole tagliare col sorriso il traguardo di questo Euro 2024: "Stiamo pensando solo, unicamente ed esclusivamente alla finale. Siamo a 90 minuti dalla gloria di vincere un Campionato Europeo a distanza di 12 anni, pensiamo solo a questo".

Spazio al momento di forma strepitosa da parte di Olmo: "Mi sento molto bene, molto preparato, mentalmente e fisicamente al meglio. Abbiamo un'opportunità unica, siamo a una partita dalla gloria e vogliamo che inizi subito". Una chiosa infine sul riconoscimento del suo Paese e del mondo intero nei suoi confronti: "Mi sento bene, quello che conta per me è che la squadra vinca. Il riconoscimento arriverà dopo. Sono pronto al 100% per vincere la finale".


Altre notizie