.

Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca"

di Yvonne Alessandro

La stella della Real Sociedad, Mikel Merino, presente in ritiro con la Nazionale spagnola per partecipare agli Europei di Germania ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Relevo in vista del possibile esordio contro l'Albania nell'ultimo turno del girone B di Euro 2024, raccontando in primis il rapporto con il c.t. Luis de la Fuente.

Le parole di Merino. "Non abbiamo parlato a livello personale, ma è una persona che apprezza molto il fatto che i giocatori che non giocano ad alto livello continuino ad allenarsi ad alto livello, non facciano smorfie e mantengano l'unità del gruppo che esiste fin dall'inizio. Si congratula con noi quando facciamo bene nelle sessioni e facciamo quello che dobbiamo - ha detto il centrocampista della Real Sociedad -, ma non abbiamo discusso nulla di specifico".

Parole importanti anche sul futuro immediato con gli Txuri-urdin, visto il contratto in scadenza nel 2025: "La questione è molto tranquilla. Non ci sono informazioni da nessuna parte. Voglio concentrarmi sulla prima cosa. E la prima cosa è il calcio. Sono stato chiaro su questo punto durante tutta la mia carriera. In situazioni delicate durante il campionato e in situazioni eccezionali come un Europeo o una Coppa del Mondo, ho sempre detto ai miei rappresentanti, ai miei parenti e alle persone a me vicine di cercare di non parlarne troppo. Devo concentrarmi al 100% sull'Europeo. Non mi perdonerei se mancassi di concentrazione - ha detto Merino - e non dessi il massimo. Il mio obiettivo è fare la storia della Federazione e nient'altro".


Altre notizie