.

Spagna-Germania è già cominciata: la Roja 'ruba' l'hotel agli avversari per il ritiro

di Pierpaolo Matrone

Euro 2024 si disputa in Germania, pertanto la nazionale allenata da Julian Nagelsmann è ovviamente padrona di casa. Ma il tabellone dice altro, almeno per i quarti di finale. La Mannschaft se la vedrà con la Spagna, una delle selezioni che meglio ha figurato in queste prime quattro partite della manifestazione continentale, e secondo il sorteggio sarà il sodalizio iberico a "giocare in casa". Nel senso che sarà Spagna-Germania e non Germania-Spagna.

Non cambia nulla, direte voi, visto che si gioca nel paese teutonico e i tifosi saranno per la maggior parte di Musiala e compagni. Invece qualche vantaggio alla Spagna il tabellone l'ha dato. Come, ad esempio, la scelta dell'hotel in cui soggiornare nel consueto ritiro pre-partita.

Stando a quanto riferito da As, la scelta fatta dalla Spagna ha infastidito la Germania. La Federazione spagnola, infatti, ha deciso di alloggiare nell'albergo in cui i tedeschi avevano soggiornato in occasione della partita contro l'Ungheria, che pure si tenne a Stoccarda, ossia lo Steigenberger Hotel. La Spagna ha di fatto rubato l'hotel alla Germania: la partita è già cominciata fuori dal campo.


Altre notizie