.

Spagna, Cucurella: "Mano? Mancava un rosso a Kroos, ma non ci siamo lamentati"

di Daniele Najjar

Mancano due giorni alla prima delle due semifinali dell'Europeo 2024: Francia e Spagna si affronteranno martedì sera per conquistare un posto in finale. Marc Cucurella è intervenuto in conferenza stampa per parlare della partita, ecco le sue parole, riportate da AS.

La Francia vuole poco la palla. Quale sarà il piano per vincere?
"Dovremo essere molto concentrati. Quando attaccheremo, sarà importante stare attenti alle coperture preventive. Se stiamo attenti e recuperiamo velocemente la palla, abbiamo tante possibilità".

Riguardo al presunto fallo di mano: come l'ha vissuto?

"La palla mi ha colpito la mano, ma quando ho visto l'arbitro ero tranquillo. Se gli esperti e l'arbitro dicono che non è fallo di mano, allora non è fallo di mano".

La Francia ha giocatori molto veloci.

"Non importa quanto siano veloci, se abbiamo la palla possiamo contrastarli bene. La Germania aveva Musiala, Sané... Ma l'importante è che se abbiamo la palla possiamo fargli male".

Ti piacerebbe tornare in Liga?
"Smetterei di parlare inglese per un po’ (ride, n.d.r.). Ma sono felice qui. Sono in una bella città in cui vivere per qualche anno, che è Londra. E non penso ad altro".

Personalmente pensi che fosse punibile il fallo di mano?
"Io sono un giocatore e non mi faccio coinvolgere in queste cose. Ma se gli arbitri hanno detto che non era fallo di mano, io dico che non è fallo di mano. Capisco che si tratti di un'azione un po' dubbia. Ma penso che se la Germania avesse vinto non se ne sarebbe parlato. Avremmo potuto anche lamentarci del fatto che non abbia espulso Kroos. Alla fine abbiamo vinto e questo è l'importante".


Altre notizie