.

Portogallo, Pepe in lacrime viene consolato da CR7: "Un abbraccio che significa molto"

di Pierpaolo Matrone

Al termine dei calci di rigore persi contro la Francia e l'eliminazione da Euro 2024 ai quarti di finale, in Portogallo le immagini di un Pepe in lacrime, consolato da Cristiano Ronaldo dopo una prestazione sontuosa che però non è bastata, ha fatto il giro del web e non solo. A fine partita il difensore, 41 anni, ne ha parlato così a Sport Tv: "Fa male perdere così. Per quello che abbiamo fatto è difficile trovare parole. Per quello che abbiamo fatto meritavamo un altro risultato ma questo è il calcio.

Quattro giorni fa eravamo contenti per i rigori e adesso siamo tristi. Siamo stati intelligenti a giocare come ci ha chiesto il mister ma questo è il calcio. Avevammo giocato due partite con Slovenia e Repubblica Ceca che giocano a blocco basso ed è difficile affrontare quelle squadre, abbiamo provato a dare loro spazio e abbiamo insistito. Oggi sarebbe stato più aperto un ritmo diverso, proprio come la Turchia che ha voluto giocare apertamente contro di noi in questa competizione.

L'abbraccio finale con Cristiano Ronaldo? Significa molto... non è il momento perché è molto doloroso e poi avremo l'opportunità di parlarne. Avrò tempo per parlare del mio futuro, dobbiamo affrontare questo grande dolore, abbiamo avuto la capacità di superare questa prova e ora dobbiamo rialzare la testa".


Altre notizie