.

"Non è normale giocare così male". Carragher attacca l'Inghilterra: "È stata davvero fortunata"

di Yvonne Alessandro

Piegata la Svizzera ai rigori decisivi, la Nazionale inglese è volata direttamente alle semifinali degli Europei. Per la seconda volta consecutiva i Tre Leoni hanno raggiunto le ultime quattro fortunato del torneo, cosa che non aveva mai fatto nella storia di questa competizione e si ritroveranno davanti l'Olanda. Eppure in Inghilterra le critiche sulle prestazioni della squadra e delle grandi stelle non si sono arrestate.

A partire da Harry Kane, che il quotidiano inglese The Telegraph ha bocciato in merito alla pagella della partita contro gli elvetici con un 4/10: "Il capitano non sembrava affatto a suo agio. L'Inghilterra voleva che fosse lui a guidare la pressione e lui non ci è riuscito. Nei tempi supplementari è crollato in panchina ed è stato costretto a ritirarsi. Sembra stanco".

Mentre Jaime Carragher, ex giocatore del Liverpool e della Nazionale (per cui ha disputato due Mondiali e un Europeo), si è focalizzato più sull'attaccare il gioco della squadra di Gareth Southgate: "L'Inghilterra sfida la logica del calcio: non è normale giocare così male e vincere comunque. La squadra si sta trascinando al livello delle squadre mediocri e sta per tagliare il traguardo". La leggenda dei Reds è molto pessimista: "Non possiamo sfuggire alla realtà e mascherarla in un altro modo. L'Inghilterra è stata estremamente fortunata. Sono arrivati in semifinale nonostante le loro prestazioni, non grazie ad esse", le parole riprese da MARCA.


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024