.

Mano Cucurella, nessun rigore. Schweinsteiger: "Qualcuno deve spiegarmelo, non è attaccata"

di Yvonne Alessandro

Oltre al danno, la beffa. Non solo la Germania dice addio agli Europei dopo essere stata eliminata allo scadere dei tempi supplementari per un'incornata di Merino in favore della Spagna. La Nazionale di Nagelsmann lascia il terreno di gioco di Stoccarda su tutte le furie per una decisione da campo controversa presa dall'arbitro.

L'accaduto. Nel secondo tempo supplementare un tiro di Musiala ha colpito in pieno la mano larghissima di Cucurella in piena area, ma il fischetto assegnato per la partita, Anthony Taylor, non ha indicato il dischetto per il calcio di rigore. Füllkrug potrebbe essere stato in posizione di fuorigioco, ma le immagini dell'offside semiautomatico non sono apparse sui monitor e i tedeschi - scrive il quotidiano BILD - si sono quindi sentiti "imbrogliati".

Anche Bastian Schweinsteiger, ex leggenda del calcio tedesco, non ha usato mezzi termini: "Qualcuno deve spiegarmelo", ha esordito il vincitore della Coppa del Mondo 2014. "Ovviamente non è intenzionale. Ma la mano non è attaccata al corpo. Il mio cuore sanguina quando vedo questo tipo di cose. È anche vero che a Toni Kroos poteva essere mostrato un secondo giallo, siamo stati fortunati. Ma siamo stati molto sfortunati in quella scena", ha detto.


Altre notizie