.

Inghilterra, Stones: "Capisco la frustrazione, ma non è facile quando hai un bersaglio sulla schiena"

di Yvonne Alessandro

L'Inghilterra passa da prima del girone, anche se con uno striminzito 0-0 contro la Polonia. John Stones, difensore dei Tre Leoni e del Manchester City, però è sicuro che la squadra riuscirà a mettere in mostra dei miglioramenti a lungo andare degli Europei di Germania. Intanto si aspetta con ansia di scoprire chi incroceranno agli ottavi di finale a Gelsenkirchen domenica sera (ore 17).

L'analisi. "Credo che tutti noi volessimo vincere stasera. L'obiettivo era quello di superare il girone e l'abbiamo fatto, quindi sono molto contento, non sarà sempre una strada facile. Non sarà sempre facile quando tutti hanno un bersaglio sulla schiena per batterci", ha ammesso Stones ai canali della Federazione inglese. Proseguendo: "Ma due clean sheet su tre è un ottimo risultato da portare nella prossima fase. Penso che ci siano stati molti miglioramenti rispetto alle altre due partite".

Piazza scontenta. "Abbiamo cercato di giocare in modo più libero - ha spiegato il difensore classe '94 - e credo che ci siamo riusciti, abbiamo trovato gente nelle tasche, abbiamo creato più occasioni e credo che sia un altro passo nella giusta direzione. Posso capire la frustrazione dei tifosi perché non segniamo o non cogliamo occasioni, ma questo è il calcio, abbiamo lasciato tutto lì fuori e non è mai una partita facile".


Altre notizie