.

Inghilterra, Rice: "Se avessi provato a fare io il gol di Bellingham mi sarei rotto la schiena"

di Pierpaolo Matrone

Declan Rice è uno dei perni dell'Inghilterra di Gareth Southgate. Il centrocampista dell'Arsenal ha giocato fin qui tutte e quattro le partite, prima le tre del girone e poi quella di ieri agli ottavi di finale contro la Slovecchia. "Andremo avanti e continueremo a lottare e quello che abbiamo come gruppo stasera lo abbiamo dimostrato. È un onore farne parte e daremo tutto", racconta il giocatore in un'intervista riportata da Sport Bible.

Ieri l'Inghilterra ha rischiato di uscire da Euro 2024, ma una rovesciata di Jude Bellingham ha cambiato tutto. La stella del Real Madrid ha pareggiato il vantaggio slovacco con un grande gesto tecnico, sul quale si sofferma anche lo stesso Rice, che in mixed zone commenta con una battuta: "Se avessi provato a fare io il gol di Jude, in rovesciata, mi sarei rotto la schiena. Grande giocata la sua, è stato un momento speciale".

In Inghilterra non si placano le critiche su Gareth Southgate. Il commissario tecnico dei Tre Leoni è nel mirino della stampa, dopo alcune prestazioni così così di una squadra ricca di talento. Rice lo difende: "Siamo uniti, lo abbiamo dimostrato stasera. Faremo qualsiasi cosa per proteggere questo allenatore, per proteggerci a vicenda".


Altre notizie