.

Inghilterra, Pickford 'prevede' il rigore di Akanji: il lato giusto era scritto sulla borraccia

di Paolo Lora Lamia

C'è chi ringrazia il cielo, chi i compagni e chi... la borraccia. E' il caso di Jordan Pickford, portiere titolare dell'Inghilterra impegnato oggi nel match contro la Svizzera valido per i quarti di finale di Euro 2024. Una sfida sulla quale ha impresso fortemente i suoi guantoni.

Dopo 120 minuti chiusi sull'1-1 con i gol di Embolo e Saka, il match è stato deciso con la serie finale dagli undici metri. I cinque rigoristi inglesi sono andati tutti a segni, mentre tra gli svizzeri ha sbagliato il primo della lista e cioè Akanji. Il centrale del Manchester City ha calciato alla sinistra di Pickford, che si è tuffato dal lato giusto e ha respinto il tiro.

Una soluzione in qualche modo prevista dal numero uno dell'Everton. Come sottolineato da 433, Pickford aveva scritti sulla sua borraccia tutti i possibili rigoristi con a fianco il lato dove buttarsi in caso di loro conclusione dal dischetto. Accento al nome di Akanji c'era scritto "sinistra", quindi l'estremo difensore inglese non ha avuto dubbi al momento del duello con difensore elvetico e ha avuto ragione.


Altre notizie