.

Inghilterra, Bellingham: "So che c'è molta negatività, ma allo stadio è tutto diverso"

di Yvonne Alessandro

Dopo aver catturato l'attenzione di tutti con una stagione strabiliante al Real Madrid, adesso la nota stonata dell'estate 2024 di Jude Bellingham sembrerebbero essere gli Europei. Eccetto il gol segnato contro la Serbia, il talento classe 2003 non è riuscito a incidere molto sul gioco dell'Inghilterra, nonostante lo sbarco agli ottavi di finale.

Le critiche si fanno sempre più strada, così come le insicurezze insinuate da molti opinionisti ed ex giocatori della Nazionale. Ma in vista del match da dentro-fuori contro la Slovacchia a Gelsenkirchen, il talentuoso centrocampista ex Borussia Dortmund ha spiegato quanto sia vitale il supporto dei tifosi per risollevarsi: "Si attinge a loro per l'energia, soprattutto verso la fine della partita e si sentono i loro canti e le loro grida", ha detto durante un'apparizione su 'Lions Den', collegato da EE stamattina.

"Puoi giocare a un livello che non è il tuo normale o non è il tuo migliore, ma la cosa importante quando indossi questo emblema e questa maglia è che li rappresenti e che non ti arrenda". Mentre a proposito della brutta aria che tira verso la Nazionale, Bellingham ha risposto: "So che c'è molta negatività fuori dal campo e dagli stadi, ma sento sempre che quando entriamo allo stadio è tutto diverso".


Altre notizie