.

Germania, Neuer: "Bello vedere i tifosi entusiasti, ma la strada per Berlino è lunga e burrascosa"

di Yvonne Alessandro

Le vittorie senza storia della Germania nei primi due incontri del Gruppo A di Euro 2024 hanno decisamente incrementato le aspettative di trionfo finale nel torneo casalingo. Al termine della partita con la Svizzera a Stoccarda, i tifosi hanno rievocato un canto conosciuto per alludere al trofeo in palio: "Berlino, Berlino, andiamo a Berlino", hanno cantato i sostenitori di casa, alludendo alla città che ospiterà la finale.

Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, ha accolto con favore la bella atmosfera. Ma ha voluto frenare l'euforia e tenere anche i piedi per terra alla domanda sul coro ascoltato al termine del match contro gli elvetici: "Berlino? È una bella città e ha un grande stadio", ha esordito, prima di diventare più serio: "Ovviamente siamo tutti felici nello spogliatoio ed è bello vedere i tifosi entusiasti. Ma la strada da percorrere è lunga e burrascosa. Dobbiamo prendere molto sul serio ogni avversario".

In tutto questo emerge un fatto curioso. Secondo quanto riportato da Kicker, infatti, ogni giocatore della Nazionale di Nagelsmann in caso di vittoria dell'Europeo otterrebbe in cambio un bonus, di circa 400.000 euro. Un incentivo in più per cancellare definitivamente la brutta uscita in Coppa del Mondo in Qatar del 2022 quando la Germania uscì nella fase a gironi e tornò a casa a mani vuote.


Altre notizie