.

Frattesi: "Gioco più con l'Italia che con l'Inter? La gestione di Inzaghi è stata giusta"

di Tommaso Bonan

Come mai il mister ti richiama spesso? È questa una delle domande a cui risponde Davide Frattesi, centrocampista dell'Italia e dell'Inter, protagonista oggi in conferenza stampa da 'Casa Azzurri' a Iserlohn, a tre giorni dalla sfida contro la Spagna: "Va bene, vuol dire che il mister crede in me. Poi da fuori la gara si vede meglio, a volte non ci rendiamo conto della posizione migliore da prendere e lui cerca di darti una mano e dei consigli. Quando gli avversari sono schiacciati mi chiede di uscire dal traffico e di allargarmi così da avere più spazio".

La Spagna attaccherà, possono aprirti per te gli spazi giusti? Perché giochi più con l'Italia che con l'Inter?
"Credo di sì, ci sarà più spazio e anche più da difendere, anche se vogliamo fare una gara più di possesso. Sulla seconda domanda dico che non è mai facile calarsi in una squadra che arriva da una finale di Champions, la gestione di Inzaghi è stata quella giusta. Con Spalletti ho iniziato dall'inizio del suo ciclo, abbiamo avuto tempo per imparare i meccanismi e partire dall'inizio è sicuramente meglio".

Giochi più con l'Italia che con l'Inter...
"Vuol dire che dovrò mettere la maglia dell'Italia sotto quella dell'Inter (ride, ndr). Secondo me è stata una gestione giusta, poi uno cerca di giocare il più possibile e quando vieni chiamato in causa devi sempre dare il massimo".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Davide Frattesi


Altre notizie