.

Francia in semifinale senza segnare, Deschamps pensa di cambiare: un big rischia il posto

di Pierpaolo Matrone

La Francia ha raggiunto la semifinale di Euro 2024 senza realizzare neanche un gol su azione. Merito di autoreti e calci di rigore, colpa di un gioco tutt'altro che brillante. Didier Deschamps lo sa, ma dopo cinque partite in terra tedesca non è ancora riuscito a trovare una soluzione per aumentare la pericolosità e soprattutto la prolificità offensiva.

Il commissario tecnico dei Bleus, proprio per questo motivo, in vista della semifinale contro la Spagna - la nazionale che sta esprimendo il miglior gioco dall'inizio dell'Europeo - starebbe pensando di cambiare qualcosa. A cominciare dal sistema di gioco: L'Equipe fa sapere che è probabile che domani la Francia si schieri con un 4-3-3, dunque con un attaccante in meno e un centrocampista in più.

A essere sacrificato potrebbe essere Antoine Griezmann. Il quotidiano francese scrive che l'attaccante dell'Atletico Madrid, che come il resto della squadra sta facendo fatica in questa competizione, potrebbe partire dalla panchina per far spazio appunto al centrocampo a tre. Nel 4-3-3, infatti, l'ex Real Sociedad non ha un ruolo ben definito, essendo un trequartista. Rabiot dovrebbe essere titolare in mezzo al campo, Dembelé sulla fascia.


Altre notizie