.

Francia, il report medico in vista dell'Olanda: le ultime su Theo Hernandez, Giroud e non solo

di Pierpaolo Matrone

Kylian Mbappé, vittima di una frattura al setto nasale, oggi era presente alla seduta di allenamento della Francia in vista del prossimo match contro l'Olanda, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024. Il capitano della Francia, out all'inizio della seduta, si è allenato separatamente con un preparatore atletico e con una vistosa benda sul naso. La nazionale francese ha pubblicato il report dell'ultimo allenamento, soffermandosi anche sugli altri calciatori che non sono al 100% della condizione fisica.

Lavoro differenziato anche per William Saliba, che si è limitate di fare un po' di corsetta in compagnia di un fisioterapista a causa di un "dolore non grave alla caviglia destra" , come si legge sul sito della federazione francese. Dayot Upamecano, invece, è vittima di "un piccolo stiramento non grave al polpaccio sinistro".

Ultime anche su Theo Hernandez. Il terzino del Milan soffre di un “dolore al muscolo delle natiche”. L'ex Real Madrid si è accontentato di una sessione di allenamento con cyclette e terapie e di un trattamento. Infine Olivier Giroud, alle prese con un problemino agli adduttori, ha svolto parte della seduta in gruppo e parte facendo lavoro differenziato.


Altre notizie