.

Dumfries: "Il gol annullato? Non ero sulla traiettoria. Tre minuti per decidere, è discutibile"

di Michele Pavese

La Francia ha rischiato grosso ieri contro l'Olanda ma alla fine ha strappato un pareggio che accontenta più o meno tutti. Xav Simons aveva sbloccato la sfida ma la rete è stata annullata dall'arbitro Taylor per un fuorigioco ritenuto attivo di Denzel Dumfries, che ha ostacolato Mike Maignan. Una decisione incomprensibile agli occhi degli olandesi. "È un peccato. Ero vicino al portiere ma non sulla traiettoria del tiro. Non sono d'intralcio", ha spiegato l'interista. L

"L'arbitro ha impiegato tre minuti per prendere una decisione, questo dimostra che era discutibile. Ho provato a spiegare con calma all'arbitro che non ero né davanti al portiere, né nella traiettoria del tiro, ma lui era convinto che ero troppo vicino a Maignan".

Nonostante tutto, Dumfries è soddisfatto di questo risultato contro i vicecampioni del mondo in carica: "Conosciamo le nostre qualità. Non è una sorpresa. Abbiamo tenuto bene la linea, abbiamo avuto diverse occasioni. Ma non sempre abbiamo fatto la scelta giusta nell'ultimo passaggio", ha detto. L'Olanda è ora al primo posto nel girone D con 4 punti ed è a un passo dalla qualificazione agli ottavi. Martedì affronterà l'Austria, che ha 3 punti, mentre la Francia se la vedrà con la Polonia già eliminata.


Altre notizie