.

Deschamps su Mbappé: "Non al 100%? Condiziona i rivali con la sua sola presenza"

di Daniele Najjar

Un gol ed un assist in 5 partite: non è che Kylian Mbappé non abbia dato il suo apporto alla Francia in questo Europeo che ha condotto i blues fino alla semifinale, almeno per il momento, ma sicuramente uno del suo peso internazionale ci ha abituati bene in termini di impatto sulle grandi competizioni. Ecco che dunque critica e opinionisti si stanno decisamente concentrando sul gioco che la squadra di Deschamps è in grado di offrire e sull'apporto che i suoi attaccanti stanno offrendo, a partire proprio da Mbappé, che non è esente dalle critiche.

Lo stesso Deschamps, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Spagna, ha difeso la sua stella: "Senza essere al meglio, so che solo con la sua presenza influisce sui rivali. Non pensate che abbia già fatto la storia del calcio con quello che ha fatto finora? E vuole scriverla ancora di più la storia. Abbiamo fatto tutto il possibile con lui e con lo staff medico per farlo rimanere qui. Durante i preparativi ha avuto anche un piccolo problema, ma Kylian è qui con noi. Anche se non è al 100%, so benissimo che per i rivali sapere che lui c'è li condiziona e comunque sono costretti ad adattarsi al suo modo di attaccare".

Deschamps ammette che alla Francia manca il gol: "Non è una critica, è un dato di fatto. In attacco siamo meno efficaci di prima, ma questo non ci ha impedito di essere lì ed arrivare in semifinale, ancora una volta".


Altre notizie