.

Bellingham salva l'Inghilterra e la porta ai supplementari con la Slovacchia in rovesciata

di Dimitri Conti

Inghilterra ancora molto deludente, ma quando sembrava ormai battuta dalla Slovacchia ecco il clamoroso pari di Bellingham in rovesciata. L'ottavo di Euro 2024 va dunque ai tempi supplementari.

Una sola sorpresa per Southgate, che a centrocampo opta per la freschezza di Mainoo, all'esordio da titolare in nazionale. L'inizio del match è intenso, volano i cartellini gialli, e vede soprattutto occasioni di marca slovacca. Dopo un paio di prove generali, ecco arrivare il gol del vantaggio firmato Schranz a metà frazione, dopo una bella combinazione con Strelec. La reazione inglese è poca cosa e all'intervallo si rientra così.

Ti aspetti l'Inghilterra che al rientro in campo divori la Slovacchia, almeno sul piano delle motivazioni, e invece non è così. A dirla tutta i Tre Leoni avrebbero anche trovato subito l'1-1, con un tap-in di Foden seguito da pronta dedica al neonato terzo figlio, ma il VAR ravvisa la posizione di fuorigioco e annulla. A lungo l'Inghilterra stenta e solo nel finale propone qualcosa di simile a una reazione: prima Kane spreca di testa, poi è sfortunato Rice nel vedere il suo destro infrangersi sul palo. Quando tutto faceva pensare alla sconfitta, ecco il coniglio estratto dal cilindo di Jude Bellingham, che in rovesciata firma l'1-1 e manda la sfida ai supplementari. L'Inghilterra c'è ancora e deve ringraziare Bellingham.

Segui Inghilterra - Slovacchia con TMW!


Altre notizie