.

L'Inter cambia guida: addio a Rita Guarino, al suo posto Gianpiero Piovani fino al 2026

di Yvonne Alessandro

Dopo la risoluzione consensuale del contratto di Rita Guarino, la panchina dell'Inter Femminile è rimasta scoperta. Finché pochi minuti fa è stato ufficializzato l'arrivo di Gianpiero Piovani, che a distanza di sei stagioni con il Sassuolo cambia aria e firma il contratto con il club nerazzurro. Il comunicato della società: "FC Internazionale Milano comunica che Gianpiero Piovani è il nuovo allenatore dell'Inter Femminile. Il tecnico ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2026".

Gli inizi. Chiusa la carriera da attaccante e bandiera del Piacenza, Piovani dà inizio alla sua vita da allenatore nel 2017-18, quando sfiorò con le dita lo Scudetto con il Brescia femminile. Ma lo spareggio perso contro la Juventus ai rigori gli toglierà la gioia del primo titolo. Nello stesso anno tuttavia riesce ad alzare al cielo la Supercoppa Italiana vinta contro la Fiorentina, finché nelle successive sei stagioni si lega ai colori del Sassuolo senza mai retrocedere dalla Serie A femminile.

Le prime parole da allenatore dell'Inter femminile: "Non vedo l’ora di iniziare questa bellissima avventura. Voglio fare il massimo per questi colori anche perché tifo questa squadra da quando sono nato. Voglio un gruppo umile, dobbiamo lavorare tanto e migliorare sia sull’aspetto fisico che su quello tecnico-tattico. Vogliamo crescere tanto, sappiamo che i tifosi sono parte integrante del progetto e sarà fondamentale averli sempre con noi".


Altre notizie